CONSERVATIVA ESTETICA

L’odontoiatria conservativa si occupa della ricostruzione dei denti cariati o fratturati.

I denti affetti da carie possono essere curati tramite l’asportazione del tessuto malato che verrà rimpiazzato da una ricostruzione.

Il restauro e recupero dei denti viene effettuato con materiali biocompatibili che proteggeranno i tessuti "duri", ne preserveranno vitalità ed efficacia funzionale, garantendo contemporaneamente un aspetto anatomico ed estetico ottimale.

Le ricostruzioni vengono eseguite nella maggior parte dei casi con tecniche dirette, in bocca, mentre in casi selezionati, quando la parte di dente mancante e' particolarmente estesa come nei denti devitalizzati, si utilizzano gli intarsi ovvero restauri indiretti costruiti in laboratorio e poi cementati in bocca.

Tutte le tecniche conservative, sia dirette che indirette, richiedono richiedono l’utilizzo della diga di gomma cioè di un telo in lattice che consente un perfetto isolamento del dente dalla saliva e dagli altri fluidi orali, dalla bocca e dai batteri che la contaminano per ottenere una ricostruzione eccellente e duratura nel tempo.

 

>>> Per la ricostruzione di denti cariati o fratturati contattaci nella sede di Senigallia o Ostra Vetere.