CHIRURGIA ORALE

Comprende tutti gli interventi chirurgici eseguiti nella bocca, dalle estrazioni più semplici a quelle dei denti del giudizio più complessi, disinclusione di denti non erotti, frenulectomie, asportazione di cisti e piccole neoformazioni...

Avvalendosi di tecniche avanzate e strumentazioni all'avanguardia, quali Laser, Chirurgia Piezoelettrica (Piezo Surgery), ed una completa strumentazione specifica è possibile realizzare tali interventi con maggior comfort e sicurezza.

La Chirurgia Piezoelettrica è una moderna tecnica che grazie all’utilizzo di ultrasuoni consente un approccio estremamente conservativo del tessuto osseo del paziente senza nessuna possibilità di lesione delle strutture mucose, vascolari e nervose.

L'utilizzo di materiali innovativi, come osso sintetico, membrane protettive, acido jaluronico, etc. consente di risolvere agevolmente ed in modo affidabile situazioni complesse.

All'igiene orale professionale va accompagnata una corretta igiene orale domiciliare e Tutti pazienti candidati ad interventi odontoiatrici di qualsiasi tipo devono essere assolutamente motivati al mantenimento dell'igiene e inseriti in un programma d'igiene professionale adeguato con opportuni richiami.

E' molto importante, infatti, per il clinico intervenire su gengive e mucose sane e prive d'infiammazione e al fine del mantenimento nel tempo degli interventi di protesi, implantologia e conservativa che questo stato di salute delle gengive e dei tessuti di sostegno dei denti venga adeguatamente monitorato e mantenuto.