DISTURBI DEL SONNO E APNEE NOTTURNE

Il russare causa imbarazzo in chi soffre di questo problema e crea un grande fastidio per chi dorme al suo lato. L’apnea ostruttiva è il disturbo del sonno più serio e colpisce il 4 % della popolazione mondiale.

L’Apnea Ostruttiva del Sonno si caratterizza per battute di arresto della respirazione di dieci secondi o più durante il sonno, causate dal blocco del passaggio dell’aria, a causa dell’eccessivo rilassamento delle strutture vicino la gola.

La qualità del sonno viene compromessa, ed è comune che le persone con questa malattia lamentino un’ eccessiva sonnolenza e spossatezza durante il giorno. Se non trattata l’apnea ostruttiva del sonno può aumentare le probabilità di ipertensione, infarto cardiaco o ictus. Il nostro studio è certificato per l’applicazione di dispositivi intraorali specifici che, facilitando il passaggio di aria nelle vie respiratorie, elimineranno il russamento e ridurranno gli episodi di apnee notturne, consentendo una migliore qualità del sonno e quindi della vita dei nostri pazienti.

www.odontoapneia.com.br

 

>>> Per disturbi del sonno e apnee ostruttive notturne contattaci nella sede di Senigallia o Ostra Vetere.