SBIANCAMENTO

È possibile sbiancare i denti naturali con varie metodiche e diversi mezzi "correttivi", fisici o chimici.

Per ottenere denti bianchi, nel nostro Studio viene impiegato prevalentemente lo sbiancamento tramite LASER: in questo caso, dopo aver protetto le gengive, si applica sui denti un gel, attivato poi da un fascio di luce laser; le sedute hanno una durata variabile a seconda della situazione particolare, richiedendo mediamente 40 minuti.

Il trattamento prevede l'uso di prodotti assolutamente innocui per il dente, che contengono principalmente perossido di idrogeno e perossido di carbammide impiegati in varie concentrazioni a seconda della tecnica che si intende utilizzare e delle esigenze del paziente, e può essere ripetuto ciclicamente secondo necessità.

Lo sbiancamento funziona grazie alla liberazione di molecole di ossigeno che vanno a disgregare le molecole dei pigmenti responsabili della discromia, e dunque rendendole non più visibili.

Lo sbiancamento dentale funziona solo sui denti naturali, non agisce su corone protesiche, otturazioni o qualsiasi altro materiale da restauro presente nel cavo orale.
Dopo il trattamento sbiancante, eventuali corone protesiche od otturazionipotranno essere maggiormente visibili in quanto non più adeguate al nuovo colore raggiunto dai denti naturali. In tal caso potranno essere sostituite con altre dello stesso colore raggiunto dai denti naturali sbiancati.

 

>>> Vuoi prenotare la sbiancatura dei denti? Contattaci nella sede di Senigallia o Ostra Vetere.