SEDAZIONE COSCIENTE

Per qualcuno il dentista può rappresentare una fonte di ansia e di stress, ma grazie a questa tecnica si può dire addio al dolore, al fastidio ed alla paura di sottoporsi ad un trattamento odontoiatrico.

La sedazione cosciente (conosciuta anche come analgesia sedativa) è una delle più valide tecniche sedative disponibili in Odontoiatria, che non blocca la coscienza del paziente, in un contesto di assoluta mancanza di rischi, consentendo lo svolgimento di un trattamento tranquillo ed in totale relax per il paziente.

Questa tecnica si basa sulla somministrazione dei più comuni gas che compongono l’atmosfera: ossigeno e protossido di azoto per inalazione, con una mascherina monouso profumata.

La tecnica trova indicazione nei trattamenti dei bambini e in tutti gli interventi odontoiatrici, dalla semplice pulizia dei denti ai più complessi interventi di chirurgia orale, soprattutto in quei pazienti che presentano un elevato livello di ansia, migliorando la qualità della prestazione e abbreviandone i tempi.
Questa tecnica innovativa è semplice e priva di controindicazioni .